Allenarsi per il Futuro è un progetto con l’obiettivo di orientare i giovani al loro futuro e combattere la disoccupazione giovanile.
Ideato da Bosch Italia in collaborazione con Randstad ed altre imprese, enti ed istituzioni si rivolge agli studenti delle ultime classi delle superiori, affrontando, in ogni edizione, tematiche diverse.
Per la nuova edizione 2023, si parlerà di Diversità e Inclusione, avendo come cardine l’orientamento e la formazione dei giovani secondo il metodo e i valori dello sport: Passione, Impegno, Responsabilità e Allenamento.
A trasmettere questi valori sono testimonial sportivi di fama internazionale come Fabrizia D’Ottavio, “Farfalla” della squadra nazionale di Ginnastica Ritmica e campionessa olimpica e Valeria Altobelli, modella e attrice.
In platea le 12 scuole secondarie che hanno partecipato al progetto UER PCTO (Percorsi Trasversali per l’Orientamento) con il percorso “Start-up la tua idea vale” che sviluppa le competenze imprenditoriali e creative dei ragazzi. Le scuole finaliste saliranno sul palco a presentare il progetto per concorrere al premio in buoni Amazon.
Scarica la locandina dell’evento
Ecco il programma della mattinata 9.00 – 12.00, presso l’Università Europea di Roma:
Interventi e strategie per il benessere e la sicurezza delle attività sportive - 2 dicembre 2024
28 novembre, 2024 – Auditorium Giovanni Paolo II
Visita alla sede principale della formazione clinica del Corso di Laurea
Ricorrenza dei 75 anni dall’apertura - 13-14 novembre 2024