Il prof. Alberto Gambino, Prorettore UER e Presidente di Scienza e Vita, e la prof.ssa Claudia Navarini, Direttrice del Master UER in Psicologia e etica delle Cure Palliative, apriranno i lavori del seminario residenziale “Camice bianco in codice rosso” che si svolgerà a Subiaco il 26 e 27 maggio.
Il seminario affronterà le tematiche relative a bisogno di cura, etica e politiche sanitarie per il futuro, interrogandosi su: come rispondere realmente al bisogno di cura? Cosa fare per cambiare rotta? Quali strategie mettere in atto per un sistema sanitario che abbia veramente a cuore la salute di tutti? Dei giovani come degli anziani, incluse le persone in condizioni di fragilità ed emarginazione economica, sociale e culturale?
Il seminario è rivolto soprattutto ai ragazzi e ai giovani adulti, reali protagonisti e destinatari degli effetti a medio e lungo termine delle scelte politiche di oggi in tema di economia sanitaria.
Sarà possibile pernottare, salvo esaurimento posti, e con un contributo liberale, nel suggestivo Monastero Benedettino di Santa Scolastica a Subiaco.
Per maggiori info e prenotazioni visitare la pagina dell’evento su Scienza e Vita oppure scrivere a PRENOTAZIONI@SCIENZAEVITA.ORG
Cena di beneficenza e consegna dei doni ai bambini delle case-famiglia - 13 e 15 Dicembre
Valide per il triennio 2025-2027. Scadenza candidature: 13/12/24 ore 12
30 Gennaio 2025 - Crediti per studenti (PCTO) e attestato per docenti
Sul tema di: Scuola, Formazione e Lavoro