Martedì 27 giugno 2023, alle ore 18:30 presso l’auditorium dell’Università Europea di Roma, avrà luogo la proiezione del docufilm “Freedom on Fire: Ukraine’s fight for Freedom” del regista Evgeny Afineevsky, candidato ai premi Oscar ed Emmy.
Scarica la locandina dell’evento
Il docufilm è stato realizzato come un instant movie fin dal primo giorno d’invasione russa dell’Ucraina. Attraverso le storie di bambini, medici, anziani, giornalisti, leader religiosi, volontari internazionali e soldati, il film costruisce il diario collettivo di un popolo resistente. Il regista vede l’invasione russa come la tragica evoluzione di una guerra ormai quasi decennale e destinata a segnare ancora gli anni a venire.
La proiezione inizierà con i saluti istituzionali dell’Ambasciatore d’Ucraina presso la Santa Sede Sig. Andrii Yurash e del Magnifico Rettore dell’Università Europea di Roma – UER, Prof. P.Pedro Barrajón LC.
La durata del film è 118 minuti.
Dopo la proiezione il regista Evgeny Afineevsky e la giovane protagonista del film Anna Zaitseva, che con il suo bambino di 4 mesi ha vissuto 2 mesi nel sotterraneo dell’acciaieria Azovstal, risponderanno alle domande del pubblico.
L’evento è organizzato dall’Ambasciata d’Ucraina presso la Santa Sede e presso SMOM, in collaborazione con l’Università Europea di Roma, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e Don Riccardo PATALANO.
Per partecipare alla proiezione inviare una email a: emb_va@mfa.gov.ua
Cena di beneficenza e consegna dei doni ai bambini delle case-famiglia - 13 e 15 Dicembre
Valide per il triennio 2025-2027. Scadenza candidature: 13/12/24 ore 12
30 Gennaio 2025 - Crediti per studenti (PCTO) e attestato per docenti
Sul tema di: Scuola, Formazione e Lavoro