menu mobile
Ricerca:

Bilanci di Sostenibilità e di Genere 2022

5 Ottobre 2023

Università Europea di Roma continua il proprio percorso di trasparenza nella rendicontazione dell’impegno sociale pubblicando e, a distanza di pochi mesi dai report 2021, pubblica i rapporti 2022 del Bilancio di Sostenibilità e del Bilancio di Genere: due importanti documenti che analizzano le responsabilità e gli impatti economici, sociali, ambientali e di genere dell’Ateneo.

La realizzazione dei due bilanci rientra nella volontà da parte dell’Università Europea di Roma di contribuire a rendere l’ateneo un luogo sostenibile, che promuova l’innovazione ed attento all’uguaglianza di genere.

Obiettivi in linea anche con il piano strategico di Ateneo 2021-2024 che ha come scopo la promozione dello sviluppo dell’Università attraverso la didattica, l’attenzione all’ambiente, la ricerca e la terza missione al fine di favorire una vera e propria cultura della partecipazione.

Dichiara il Magnifico Rettore Prof. P. Pedro Barrajon: “… a ciò si aggiunge l’impegno dell’UER a garantire il benessere organizzativo, il bilanciamento dei tempi di vita e di lavoro, lo sviluppo di progetti di welfare aziendale, la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini, nonchè il contrasto di ogni discriminazione di genere tra i propri dipendenti nella vta universitaria in generale.

SFOGLIA I BILANCI


Convegni

Workshop: Le nuove sfide dell’inclusione per un’organizzazione sostenibile.

25 Settembre 2024

Chronically ill Workers Sustainable Employment across the Lifespan

Comunicazioni

Un rappresentante dell’Università Europea di Roma alla CRUL

23 Settembre 2024

Un passo avanti per tutelare le istanze dei piccoli atenei

Comunicazioni

Il Prof. Gabriele Giorgi (UER) nel top 0,5% di tutti gli studiosi mondiali della classifica ScholarGPS

18 Settembre 2024

Il prof. Giorgi viene nominato tra i “Top Scholar”

Comunicazioni

Progetto di Psicologia dello Sport con la s.s. Lazio Spa

18 Settembre 2024

Supporto psicologico e benessere per i giovani calciatori della Lazio Giovanile