menu mobile
Ricerca:

UER e la community eTwinning per gli insegnanti

21 Dicembre 2023

Il corso di studi in Scienze della Formazione primaria UER ha contribuito (Daniela De Simone e Paolo Aghemo) alla stesura di questo volume che offre agli insegnanti una panoramica a livello europeo e casi di studio provenienti da Francia, Irlanda, Polonia, Spagna e Turchia.

Il volume “Empowering Future Teachers for a sustainable intercultural and inclusive education. The impact of eTwinning on Initial Teacher Education” evidenzia come l’integrazione di eTwinning (la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole) nel curriculum dei futuri insegnanti (ITE), migliori il loro potenziale con lo sviluppo di competenze trasversali, rafforzando le abilità digitali e comunicative e aiutandoli a diventare insegnanti migliori all’interno di una comunità di pratica più ampia e ricca.

L’Italia si colloca oggi tra i paesi più attivi nell’iniziativa eTwinning e il numero delle università e la qualità del loro coinvolgimento sono cresciuti esponenzialmente; ne è esempio il contributo di UER, che si è inserita nel percorso da alcuni anni.

Scarica il volume gratuito nella versione digitale – Carocci Editore


Convegni

Workshop: Le nuove sfide dell’inclusione per un’organizzazione sostenibile.

25 Settembre 2024

Chronically ill Workers Sustainable Employment across the Lifespan

Comunicazioni

Un rappresentante dell’Università Europea di Roma alla CRUL

23 Settembre 2024

Un passo avanti per tutelare le istanze dei piccoli atenei

Comunicazioni

Il Prof. Gabriele Giorgi (UER) nel top 0,5% di tutti gli studiosi mondiali della classifica ScholarGPS

18 Settembre 2024

Il prof. Giorgi viene nominato tra i “Top Scholar”

Comunicazioni

Progetto di Psicologia dello Sport con la s.s. Lazio Spa

18 Settembre 2024

Supporto psicologico e benessere per i giovani calciatori della Lazio Giovanile