La nuova figura di HSE Manager è fra le professioni più ricercate dalle aziende e riveste particolare importanza sia per gli aspetti della Sicurezza, che dell’aspetto legato all’Ambiente. Il corso è studiato per far conoscere e apprendere tutti gli aspetti legali, normativi, tecnici e gestionali degli ambiti HSE.
HSE è l’acronimo di “Health, Safety & Environment”: Salute, Sicurezza e Ambiente, e l’HSE Manager è la figura che si occupa della gestione di questi aspetti strettamente correlati, all’interno del sistema aziendale per supportare il conseguimento degli obiettivi stabiliti per la prevenzione e protezione dei lavoratori e la tutela dell’ambiente. Il corso fornisce un valore aggiunto alla professione spendibile nel mondo del lavoro. Illustra e permette di acquisire tutti gli elementi e aspetti inerenti le tematiche di riferimento, aziendali ed esterne, risultando particolarmente utile dal punto di vista pratico.
Al compimento del corso consegue il rilascio dell’Attestato di Formazione ad alta specializzazione accreditata. Le ore conseguite concorrono agli aspetti formativi e di aggiornamento previsti in via generale in tema Sicurezza, e HSE.
In collaborazione con
Il corso è rivolto ai soggetti che aspirano a svolgere l’incarico di HSE Manager nelle organizzazioni pubbliche e private, ovvero che desiderano affrontare con successo gli esami per HSE Manager e operativo, o che comunque desiderano o hanno necessità, di acquisire o approfondire le tematiche in argomento. È rivolto quindi anche coloro che hanno l’obiettivo di implementare le proprie capacità gestionali e acquisire competenze manageriali nello svolgimento del proprio ruolo.
È indirizzato a Datori di Lavoro, a Dirigenti, a coloro che già operano nel settore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e ambientale, già in possesso di una formazione nell’ambito; a coloro che operano come RSPP, ASPP, Consulenti sulla salute e sicurezza del lavoro, Tecnici della prevenzione, Coordinatori per la Sicurezza nei cantieri temporanei e mobili (CSP/CSE).
Minimo: 14 – Massimo: 25
Il percorso formativo sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti fissato in 14 iscritti. Nel caso di mancata attivazione i versamenti effettuati saranno rimborsati.
Eleonora Alessio
Laureata in giurisprudenza, dal 2008 svolge l’attività di docente e formatore nel campo della sicurezza sul lavoro disciplinata dal TU 81/2008. Ha ricoperto l’incarico di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) esterno per numerose aziende private, oltre a fornire alle medesime la consulenza e l’assistenza specifica per tutte le circostanze relative alla sicurezza sul lavoro
€ 590,00
€ 530,00 per gli associati EBAFoS
Il pagamento dell’IVA è dovuto solo nel caso in cui l’iscrizione del partecipante venga effettuata da ente/società di appartenenza, mentre, non è dovuto nel caso di iscrizione diretta del singolo partecipante.
Le aziende che ricorrono a questo servizio possono godere di una copertura dei costi del corso. Scopri di più
Iscrizioni al corso aperte fino al 31/05/2021. Per iscriversi seguire le istruzioni
Il materiale didattico del corso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Corsi UER e nel sito web Hermes University
8 incontri da 3 ore ciascuno, nelle seguenti date:
5-6 giugno 2021; 12-13 giugno 2021; 19-20 giugno 2021; 26-27 giugno 2021.
Verifica finale delle competenze acquisite