Nell’era della digitalizzazione e della fatturazione elettronica la gestione amministrativa richiede delle competenze specifiche, anche in ambito sanitario. Con l’avvento della e-fattura, che dal 1° luglio 2022, per effetto dell’art. 18, comma 2, DL 36/2022 (cd. “Decreto PNRR 2”), è diventata obbligatoria anche per il regime forfettario, anche i singoli operatori sanitari e gli studi di ridotte dimensioni sono interessati a tale cambiamento. Dal 1° luglio è scattato anche l’obbligo dell’autofattura elettronica per gli acquisti dall’estero. L’invio dei dati dei pazienti al Sistema Tessera Sanitaria, la gestione della previdenza, la necessità di imparare come tenere sotto controllo i costi, le tasse e gli incassi gli altri aspetti della gestione dell’operatore sanitario da conoscere.
Il Corso intende fornire ai partecipanti i concetti teorici e pratici della contabilità di uno studio medico o per le professioni sanitarie e per gli psicologi per acquisire le competenze economiche, fiscali e dei sistemi informatici di gestione delle procedure amministrative necessarie a formare una figura che possa rispondere senza difficoltà e in autonomia alle crescenti richieste di procedure amministrative richieste al settore sanitario.
Il Corso si rivolge a medici, psicologi e operatori sanitari in possesso della partita iva e agli addetti alla segreteria di studi medici e paramedici.
Minimo: 12 – Massimo: 20
Dott. Fabrizio Gritta
Dottore Commercialista – Ph.D in Diritto, Economia e Sviluppo
Dott.ssa Francesca Sparano
Dottore Commercialista
Rata Unica € 500 +IVA (se dovuta)
Le eventuali agevolazioni di sconto non sono cumulabili tra loro.
Le iscrizioni sono aperte fino al 05/02/23. Iscriviti al corso seguendo la guida per l’iscrizione
Il materiale didattico del corso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Corsi UER
Il Corso inizierà il 24 Febbraio 2023 e terminerà a Marzo 2023. Le lezioni saranno erogate online.
SESSIONE 1 (3h)
SESSIONE 2 (3h)
SESSIONE 3 (3h)
SESSIONE 4 (3h)
SESSIONE 5 (3h)
SESSIONE 6 (3h)
SESSIONE 7 (3h)
SESSIONE 8 (4h)
Test di verifica delle competenze acquisite