COME POSSO FRUIRE DEL CORSO? Il corso è completamente online
CHI EROGA IL CORSO?
L'Università Europea di Roma
IL CORSO INCLUDE UNA SESSIONE LIVE DI DUE ORE CON MARCO CAMISANI CALZOLARI E ALCUNI DOCENTI, CHE SI TERRÀ SEMESTRALMENTE PER I NUOVI ISCRITTI
DIRETTORE SCIENTIFICO DEL CORSO MARCO CAMISANI CALZOLARI
OBIETTIVI E FINALITÀ
Il corso Comunicazione digitale e strategie per la digital transformation si rivolge ai decisori della piccola e media impresa e ha la finalità di fornire o aggiornare le competenze iniziali necessarie per gestire in modo efficace le risorse necessarie per migliorare il business attraverso il digitale: web, app, pubblicità, e -commerce, temi legali, social, e così via.
L'obiettivo del corso è di carattere strategico: al termine del percorso i decisori saranno a conoscenza delle principali tecniche di promozione, vendita e comunicazione online e saranno in grado di relazionarsi con i professionisti del settore in base alle necessità dellapropria azienda.
Una maggiore comprensione di tutti gli aspetti principali del digitale al fine di guidare i fornitori e non dipender da ciò che conviene a loro
La capacità di scegliere gli aspetti su cui investire per la crescita dell’azienda
La formazione per poter selezionare i fornitori senza brutte sorprese
La competenza per governare e controllare i lavori di digitalizzazione
COMPRA IL CORSO PER NON DIPENDERE DAI FORNITORI E DA SEDICENTI ESPERTI
IL CORSO È APERTO A TUTTI NON SONO RICHIESTE COMPETENZE O TITOLI DI STUDIO PER ACCEDERVI
MODALITÀ DI EROGAZIONE
Il corso sarà offerto interamente online in modalità asincrona, attraverso una piattaforma didattica dedicata. I fruitori potranno decidere liberamente la propria modalità di studi.
Per il superamento del corso e ottenere il certificato è previsto il superamento di un test di verifica delle competenze per ciascuno dei moduli.
Il corso prevede inoltre due momenti live, sempre in modalità remota, con il titolare della cattedra in comunicazione digitale all'università europea di roma, Prof. Marco Camisani Calzolari, nei quali oltre al proprio intervento risponderà alle domande degli allievi.
Le lezioni dei diversi moduli verticali saranno tenute da esperti del settore e formatori professionisti e saranno fruibili in video attraverso la piattaforma, dove gli allievi potranno fruire anche del materiale didattico fornito.
STRUTTURA DEL CORSO E SUDDIVISIONE IN UNITÀ FORMATIVE E MODULI
Il corso Comunicazione digitale e strategie per la digital transformation è stato progettato in moduli indipendenti, pertanto gli allievi potranno decidere autonomamente il percorso di studi da seguire.
Le sessioni con il Prof. Marco Camisani Calzolari saranno invece calendarizzate in appuntamenti fissi, a seconda della data di commercializzazione del corso.
Qualora il numero di iscritti lo richiedesse, tali incontri verranno reiterati nel corso dell'anno accademico (per esempio con cadenza semestrale) per accogliere i nuovi iscritti.
UER | UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA Rilascia lauree aventi valore legale in Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della Formazione Primaria e Turismo