
Dipartimento della
funzione pubblica
Al Dipartimento della funzione pubblica è affidato il presidio delle politiche di riforma e modernizzazione delle pubbliche amministrazioni.
VISION: È impegnato a realizzare una Pubblica Amministrazione al passo coi tempi, che promuove il benessere della collettività attraverso l’innovazione e la valorizzazione del capitale umano, sociale ed economico di cui dispone il Paese.
Si articola in Uffici, tra i quali l’Ufficio per i concorsi e il reclutamento.
Le principali funzioni svolte dal predetto Ufficio sono:
- coordinare la programmazione e l’organizzazione dei concorsi organizzati dal Dipartimento della funzione pubblica in base alla normativa vigente;
- promuovere interventi innovativi per il miglioramento dei processi organizzativi delle procedure di reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento alla riduzione dei tempi di svolgimento, anche attraverso la loro automazione e digitalizzazione;
- fornire supporto e consulenza alle pubbliche amministrazioni in materia di reclutamento;
- curare la gestione del portale del reclutamento.
Indirizzo Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, 116 – 00186 – Roma
Figure ricercate
Tutte le posizioni risultanti dai bandi pubblicati sul Portale InPA, relative alle diverse professionalità cercate dalle amministrazioni, ivi comprese le posizioni che prevedono l’attivazione di stage e tirocini presso la PA.