Per richiedere informazioni sui Corsi di Laurea contattare gli uffici nei seguenti orari:
Per incontri in presenza:
Chiara Trombino – Economia e Giurisprudenza
Tel: 0666543704 – Cell: 3287512608
Email: chiara.trombino@unier.it
Pasquale Innato – Psicologia Triennale e Management della Transizione Digitale
Tel: 0666543934 – Cell: 3245841881
Email: pasquale.innato@unier.it
Serena Capotosti – Medicina e Chirurgia e Psicologia Magistrale
Tel: 0666543887 – Cell: 3804380881
Email: serena.capotosti@unier.it
Carolina Berardi – Scienze della Formazione Primaria
Tel: 0666543850 – Cell: 3804381573
Email: carolina.berardi@unier.it
Alessandra Romano – Turismo e valorizzazione del territorio
Cell: 3296322430
Email: alessandra.romano@unier.it
Sara Pelli
Tel: 0666543924
Cell: 3804380907
Email: sara.pelli@unier.it
Orario di ricevimento
Da lunedì al giovedì: 9:00-13:00, 15:00-17:00
Venerdì: 9 – 13
L’Economato è l’ufficio preposto alla regolarizzazione della posizione amministrativa dello studente ed è ubicato in sede, al terzo piano con il seguente orario di apertura:
In seguito alle nuove disposizioni di legge e per contingentare le presenze in modo da mantenere il distanziamento sociale, i servizi Sportello Economato sono accessibili solo tramite prenotazione online. In caso di difficoltà puoi consultare la nostra guida alla prenotazione dei servizi online
Lo studente può rivolgersi all’Economato per:
Le uniche forme di pagamento ammesse saranno tramite MAV scaricabili dal proprio profilo ESSE3 o direttamente allo sportello.
Chiunque abbia problemi può scrivere all’email economato@unier.it
Regolamento tasse e contributi dell’Università
D.R. n. 07/24 del 12 gennaio 2024 – Bando di concorso per l’assegnazione dell’esonero totale dal pagamento delle tasse di iscrizione e dei contributi universitari, per gli immatricolati all’a.a. 2023/2024, ai sensi del Regolamento tasse e contributi dell’Università Europea di Roma.
D.R. n. 109/24 del 3 luglio 2024 – Approvazione atti concorso per l’assegnazione dell’esonero totale dal pagamento delle tasse di iscrizione e dei contributi universitari, per gli immatricolati all’a.a. 2023/2024, ai sensi del Regolamento tasse e contributi dell’Università Europea di Roma.
Segreterie Didattiche, Segreteria Amministrativa, Segreteria Post Lauream e Formazione Scuola con servizi dedicati agli studenti e corsisti.
Tutte le informazioni sui Servizi alla Didattica
Prenota qui il tuo appuntamento per i Servizi alla Didattica
Magnifico Rettore:
Prof. P. Amador Pedro Barrajón Muñoz, L.C
Segretario Particolare del Rettore:
Dott.ssa Alessia Piacentini
Tel. 0666543871 – email
Maggiori informazioni disponibili su Ufficio Concorsi e Bandi
L’Ufficio Relazioni Internazionali si occupa di sviluppare relazioni istituzionali e accademiche con università straniere, ampliare le opportunità di mobilità per studenti e docenti e di conseguire gli obiettivi dell’Unione europea in campo di istruzione, formazione e sviluppo istituzionale.
Maggiori informazioni sull’Ufficio Relazioni Internazionali
L’ideale educativo dell’Università Europea di Roma è la formazione integrale dell’essere umano. Questo ideale formativo consiste nel raggiungere la massima realizzazione di tutte le sue potenzialità, in modo armonico, fino a raggiungere ciò che chiamiamo l’integer homo, l’essere umano formato nella totalità delle sue dimensioni.
L’Ufficio Career Service ha come mission quella di supportare ed accompagnare lo studente in tutto il suo percorso di crescita formativa, umana e professionale al fine di favorire con successo il suo inserimento nel mondo del lavoro.
Dott.ssa Anisa Bruci:
Tel. 0666543804 – email
Postacertificat@: per ulteriori informazioni su come utilizzare la posta certificata clicca qui
Orari di Ricevimento:
Riceve solo su appuntamento
Marco Brotto Rizzo – Direttore Promozione e Comunicazione
Tel. 0666543899 – marco.brottorizzo@unier.it
Orari di Ricevimento:
Riceve solo su appuntamento
Ufficio Stampa – Università Europea di Roma
Simona Vitale – 3386762525 – vitale@eprcomunicazione.it
Email – ufficioeventi@unier.it
Contatti
Orari di Ricevimento
Dal lunedì al venerdì 8:30-19:30
Giovanni Iannettone
Tel. 0666543885 – email
Enrico Di Giacomo
Tel. 0666543882 – email
Orari di Ricevimento:
Riceve solo su appuntamento
Per richieste appuntamenti o segnalazioni guasti tecnici:
Salvatore Tortora – salvatore.tortora@unier.it – Coordinatore Operativo Campus
Marika Mariani – ufficiotecnico@unier.it – Gestione Ufficio Tecnico, Tel. 06 66543895
Per info o segnalazioni – sicurezzaeprevenzione@unier.it
Salvatore Tortora – salvatore.tortora@unier.it – Coordinatore Operativo Campus e Servizio di Prevenzione e Protezione
Università Europea di Roma – Via degli Aldobrandeschi 190 – 00163 Roma
FERROVIA METROPOLITANA LAZIALE FL5 – Roma Termini/Civitavecchia
Con un normale biglietto di autobus ATAC da 1,5 Euro dalle stazioni di Termini, Tuscolana, Ostiense, Trastevere, San Pietro prendere la FL5 direzione Civitavecchia e scendere a STAZIONE AURELIA.
Frequenza: ogni 30 min circa in ora di punta (vedi sito Trenitalia)
Una volta scesi a Roma Aurelia, uscire dal sottopassaggio ferroviario su Via della Stazione Aurelia – dal lato dove si trova la ditta “Tecnoimac”. Proseguire in salita su Via della Stazione Aurelia tenendo la sinistra e poi procedere su Via dei del Balzo. Seguire il percorso in salita sino al termine e al civico n°12 troverete l’ingresso UER. Tempo di percorrenza: 6 minuti a piedi.
BUS ATAC
AUTOMOBILE
La PostaCertificat@ è un servizio di comunicazione elettronica tra il Cittadino e la Pubblica Amministrazione.
Elenco degli uffici dell’Università Europea di Roma dotati di una casella di postacertificat@:
Il servizio è offerto a titolo gratuito e si rivolge a tutti i cittadini italiani maggiorenni che ne facciano richiesta (anche se residenti all’estero).
Attraverso la PostaCertificat@ ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione comodamente da casa o con qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet senza recarsi presso gli Uffici della Pubblica Amministrazione per:
La PostaCertificat@ garantisce un canale di comunicazione chiuso ed esclusivo tra Pubblica Amministrazione e Cittadino. Non sono, infatti, previste comunicazioni al di fuori di tale canale, ad esempio tra Cittadino e Cittadino.
La PEC può essere utilizzata per la trasmissione di tutti i tipi di informazioni e documenti in formato elettronico; consente di certificare l’invio, l’integrità e l’avvenuta consegna del messaggio scambiato tra il Gestore di PEC del mittente e quello del destinatario; ha lo stesso valore legale della tradizionale raccomandata con avviso di ricevimento (garantendo, quindi, l’opponibilità a terzi dell’avvenuta consegna).
È importante ricordare che i documenti inviati presso gli indirizzi di Postacertific@ dell’Università Europea di Roma (qui di seguito indicati) conservano il loro valore legale solo ed esclusivamente se il mittente è dotato di una casella di posta elettronica certificata.
Ulteriori informazioni: visita la pagina web ufficiale della PostaCertificat@.
Al fine di disciplinare in modo organico e unitario le modalità di trattamento dei dati personali svolto l’Università Europea di Roma si è dotata di un Regolamento sul trattamento dei dati personali svolto dall’Università Europea di Roma, nell’ambito del quale è definita anche la Procedura Data Breach .
Al fine di offrire un agevole punto di contatto per l’esercizio dei diritti riconosciuti dal RGPD, l’Università Europea ha designato quale proprio Responsabile della Protezione dei Dati personali l’avv. Pierluigi Rossi, che può essere contattata al seguente indirizzo e-mail dpo.prossi@unier.it o chiamando al numero 333.2160001, nonché scrivendo, con comunicazione indirizzata alla sede dell’Università, all’attenzione del Responsabile della Protezione dei Dati personali.
INFORMATIVE AI SENSI DELL’ARTICOLO 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 679/2016, RECANTE IL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI, SUI TRATTAMENTI SVOLTI DALL’UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA
PRIVACY E COOKIE POLICY
Privacy Policy: ITA – ENG
Cookie Policy: ITA – ENG
STUDENTI
Informativa studenti Esse3 + Addendum Covid-19: ITA – ENG
Informativa programma Erasmus
Informativa orientamento e test ammissione: ITA – ENG
Informativa partecipanti a squadre sportive dell’Università
Informativa utenti libreria universitaria
Informativa utenti piattaforma didattica
Informativa Centro Linguistico Ateneo
Canvas Copyright Policy
DOCENTI, RICERCATORI E DOTTORI DI RICERCA
Informativa docenti
Informativa ricercatori
Informativa assegnisti di ricerca
Informativa dottorandi di ricerca
Informativa cultori della materia
Informativa Docenti – Addendum Covid-19
PERSONALE AMMINISTRATIVO E COLLABORATORI
Informativa selezione personale amministrativo
Informativa dirigenti
Informativa dipendenti
Informativa collaboratori
Informativa consulenti
Informativa fornitori
Informativa personale in servizio civile
Informativa tirocinanti
Informativa Dipendenti – Addendum Covid
Informativa Collaboratori e Consulenti – Addendum Covid
VITA IN UER
Informativa partecipanti ad eventi: ITA – ENG
Informativa relatore a convegni
Informativa utenti newsletter: ITA – ENG
Informativa utenti servizio Wi-Fi
Informativa accesso terzi Covid