Università Europea di Roma ritiene essenziale offrire ai propri studenti la possibilità di avviare un percorso formativo internazionale.
Per questo i nostri studenti possono usufruire di numerose opportunità formative internazionali nonché accedere ad un corso di laurea a doppio titolo.
Un corso di laurea a doppio titolo (double degree) è un programma di studio al termine del quale gli studenti iscritti ottengono due titoli di studio, quello italiano rilasciato da Università Europea di Roma e quello rilasciato dall’Ateneo partner all’estero.
L’accesso al double degree è regolato da un bando e il numero di posti è limitato. Gli studenti selezionati portano a termine almeno un anno di studi presso l’ateneo partner e possono ricevere un sostegno finanziario da parte di Università Europea di Roma.
Frutto della cooperazione tra Università Europea di Roma e Dublin Business School, si tratta di un corso di laurea triennale della durata di 3 anni (180 crediti riconosciuti) con un taglio economico-aziendale, che consente di ottenere due titoli di laurea:
La struttura del programma prevede che lo studente svolga il primo e secondo anno presso Università Europea di Roma (Roma – Italia), con corsi in lingua italiana e il terzo anno presso Dublin Business School (Dublino – Irlanda), con corsi in lingua inglese.
Frutto della cooperazione tra Università Europea di Roma e Universidad Católica de Murcia, si tratta di un corso di laurea magistrale (2nd cycle degree) della durata di 2 anni (120 crediti riconosciuti) con un taglio economico-aziendale, che consente di ottenere due titoli di laurea:
La struttura del programma prevede che lo studente svolga il primo anno del Corso di Laurea magistrale in Economia e Management dell’Innovazione (indirizzo Management Consulting) presso Università Europea di Roma (Roma – Italia), e il secondo anno del Master in Business Administration (MBA) presso l’Universidad Católica de Murcia (Murcia – Spagna). Tutti gli insegnamenti del primo e secondo anno sono erogati in lingua inglese.
Frutto della cooperazione tra Università Europea di Roma e Istituto Universitario Sophia, appartenente al sistema universitario del Vaticano, si tratta di un corso di laurea magistrale (2nd cycle degree) della durata di 2 anni (120 crediti riconosciuti), che consente di ottenere due titoli di laurea:
La struttura del programma prevede che lo studente svolga il primo anno presso UER (Roma – Italia) e il secondo anno presso Istituto Universitario Sophia (Loppiano – Firenze – Italia). Tutti gli insegnamenti del primo e secondo anno sono erogati in lingua inglese.
Frutto della cooperazione tra Università Europea di Roma e St. Mary’s University Twickenham London, si tratta di un corso di laurea magistrale (2nd cycle degree) della durata di 2 anni (120 crediti riconosciuti) con un taglio economico-finanziario, che consente di ottenere due titoli di laurea:
La struttura del programma prevede che lo studente svolga il primo anno e il primo semestre del secondo anno del Corso di Laurea magistrale in Economia e Management dell’Innovazione (indirizzo Management Consulting) presso Università Europea di Roma (Roma – Italia), e il secondo semestre del secondo anno (dal mese di gennaio) del Master in International Finance presso la St. Mary’s University Twickenham London.
Avviso del 06/08/21
Pubblicato, con D.R. 127/21 del 29 luglio 2021, il bando per la selezione di n. 5 studenti per il rilascio del doppio titolo nell’ambito dell’Accordo stipulato tra l’Università Europea di Roma e l’Istituto Universitario “Sophia” a.a. 2021/2022. Maggiori informazioni