La Fondazione Lavoroperlapersona (EllePì), nell’ambito delle proprie finalità statutarie e in continuità con la propria attività di formazione anche in ambito accademico, indice la sesta edizione del bando “Valeria Solesin” per tesi magistrale dedicate a “I beni relazionali. Nuovi modelli sociali, culturali, politici ed economici”.
I beni relazionali infatti, in quanto irriducibili a mere prestazioni o beni materiali, sono generati e fruiti all’interno di relazioni sociali e, per questo, promuovono positivamente, in forme socialmente condivise e in termini di mutuo rispetto e valorizzazione, bisogni umani fondamentali, alimentando di conseguenza comportamenti pubblici, privati, economici e civili generativi di esperienze e legami di “buona reciprocità“.
Possono presentare domanda di ammissione al concorso tutti i candidati nati a partire dal 1° gennaio 1995 che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, presso le università della Svizzera Italiana e le Università Pontificie, una tesi di laurea limitatamente ai corsi di Laurea Magistrale, Lauree Specialistiche (con esclusione, quindi, delle Lauree di I livello) e Lauree vecchio ordinamento.
Il titolo dovrà essere conseguito entro il 31 luglio 2021 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Filosofia, Economia, Management, Architettura, Agraria, Sociologia, Giurisprudenza, Psicologia, Bioetica, Scienze Politiche, Scienze ambientali, Pedagogia, Scienze della comunicazione, Scienze umane, Conservazione dei beni culturali.
Domanda di partecipazione al concorso
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 31 luglio 2021 all’indirizzo info@lavoroperlapersona.it