Servizio civile presso l’Università europea di Roma:
È stato pubblicato il Bando 2018 del Dipartimento Gioventù e Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile.
In tale ambito, l’Università Europea di Roma in collaborazione con il Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), seleziona volontari per partecipare a tre progetti, che si inviano in allegato:
I giovani tra i 18 e 29 anni (non compiuti) possono presentare domanda per partecipare ad uno dei tre progetti.
Il servizio civile prevede 30 ore d’attività settimanale per una durata di 12 mesi, con un compenso di 433,80 euro al mese per i progetti in Italia. Per i progetti all’estero, oltre al compenso mensile di 433,80 euro sono previsti altri benefit, quali vitto, alloggio e diaria estera.
Si può presentare domanda entro e non oltre il 28 settembre 2018.
Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’Università Europea di Roma esclusivamente secondo le seguenti modalità:
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato a venerdì 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18 di venerdì 28 settembre 2018; l’ente appone sulla domanda un timbro recante data e orario di acquisizione.
Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
Per ulteriori informazioni:
Dott. Liborio Desantis – ldesantis@unier.it
Tel. 06.66.54.39.21
Pubblicate le relazioni per l’anno 2023
Nuovo appuntamento dei Caffè Filosofici in Biblioteca
Cena di beneficenza e consegna dei doni ai bambini delle case-famiglia - 13 e 15 Dicembre