Su Radio Onda UER è iniziata una serie trasmissioni dedicate a Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell, musicista di grande talento, scomparso nel 1998 a soli 22 anni.
Le trasmissioni, a cura di Carlo Climati, sono on line ogni due settimane, la domenica, dalle ore 15.00, nello spazio dedicato alla musica.
Il titolo della prima puntata è “La bellezza della speranza e dell’incontro”.
Si può ascoltare e scaricare sulla pagina web di Radio Onda UER:
https://www.uer.it/formazioneintegrale/radio-onda-uer/
La prima puntata tocca principalmente due temi: la speranza e l’incontro.
Tutta la storia di Christian è una fonte di speranza e di incontro. Tante persone, ispirandosi alla sua vita, si sono incontrate e hanno condiviso esperienze concrete di bellezza, attività sociali, iniziative di speranza.
I genitori di Christian, Adriana e Franco, hanno dato vita ad una Fondazione che porta il suo nome e che ha contribuito a realizzare opere a supporto dell’istruzione e della formazione dei giovani.
Nella prima puntata si può ascoltare una bella testimonianza di Padre Antonio Spadaro SJ, direttore de “La Civiltà Cattolica”, che ha conosciuto Christian e ha commentato in un libro i testi delle sue canzoni.
Nelle prossime trasmissioni è prevista la partecipazione di altri ospiti, con interviste, commenti, riflessioni e testimonianze.
In ogni puntata sarà proposto l’ascolto di una canzone di Christian. In questa trasmissione si è parlato di “At the end of the rainbow” e del suo messaggio di speranza.
Ecco il link per leggere il testo ed ascoltarla:
http://www.chriscappell.com/canzoni/at-the-end-of-the-rainbow/