Nell’ambito del progetto di formazione integrale della persona, sport e attività extracurriculari costituiscono proposte volte a valorizzare i talenti umani e le soft skills degli studenti.
Si tratta di iniziative extra-accademiche che integrano e accompagnano la vita quotidiana dello studente, coerentemente con quanto previsto dall’art. 9 dello Statuto dell’Università Europea di Roma (“Attività culturali e sportive”), secondo cui l’UER «promuove le attività culturali, ricreative e sportive».
Lo sport si svolge nella cornice del gruppo sportivo UER Panthers, sotto il cui simbolo ogni anno circa 100 studenti-atleti partecipano ai Campionati delle Università di Roma e a molte altre iniziative legate al mondo dello sport.
Le attività extra-curriculari si articolano, invece, in attività musicali, artistiche e culturali che intendono promuovere e incentivare le molteplici sensibilità degli studenti.
UER’S GOT TALENT – Talento, abilità, originalità, ma anche solidarietà. Tutto questo è UER’S GOT TALENT, concorso promosso dal Centro di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma, giunto alla terza edizione.
Ognuno di noi ha un talento che lo contraddistingue. Per questo motivo, chiediamo a ciascuno di trovare un modo per esibire il proprio talento in una qualsiasi disciplina, come cantante, ballerino, illusionista, acrobata, strumentista, imitatore e altro ancora e metterlo al servizio dell’altro.
Il talento è il genio che trova in ognuno di noi la propria forma di espressione. Va scovato, provocato, coltivato e, quando lo si riconosce come proprio, mostrato: chi ha talento deve esibirlo e condividerlo con gli altri.
Per partecipare consulta qui il regolamento e compila i moduli contenuti all’interno.
Ecco il video di presentazione del concorso.
Nella pagina Instagram di Formazione Integrale UER c’è spazio anche per i video fuori concorso: un modo per condividere lo spirito solidale dell’iniziativa anche se non si è studenti dell’Università Europea di Roma.
Per partecipare clicca qui e compila i moduli contenuti all’interno.