Le attività di Responsabilità Sociale si svolgono presso gli enti convenzionati con l’Università che aderiscono al programma (Associazioni, ONLUS, Fondazioni, Organizzazioni di Volontariato, etc.) o con la partecipazione a progetti UER.
L’attività pratica consiste in 50 ore, equamente distribuite nel corso di tutto l’anno accademico, con l’obiettivo di formare gli studenti alla costanza e alla cura nell’impegno.
Presso ciascuna organizzazione lo studente sarà accompagnato da un tutor, che lo introdurrà nell’attività da svolgere e che sarà il suo punto di riferimento.
Per meglio rispondere agli interessi degli studenti e valorizzarne le capacità, l’Università ha individuato attività e progetti afferenti a diverse aree (supporto a persone senza fissa dimora o in condizioni di disagio socio-economico; assistenza a minori e disabili; tutela dell’ambiente; promozione della cultura e dell’educazione; sostegno a persone anziane o malate).
Il 15 ottobre 2024 si terrà la presentazione delle attività di Responsabilità Sociale, alle ore 14:30, nell’Auditorium dell’Università. Nel corso della presentazione saranno fornite tutte le indicazioni necessarie per l’iscrizione e lo svolgimento del programma.
Sarà possibile iscriversi alle attività di Responsabilità Sociale il giorno 16 ottobre 2024, dalle h. 9:00.
Di seguito l’elenco delle attività e dei progetti per l’a.a. 2024-25:
Apri mappa in una nuova pagina
Per informazioni sul programma di Responsabilità Sociale scrivere a responsabilitasociale@unier.it