24 Settembre, 2024

Ad ottobre tornano le trasmissioni di Radio Onda UER

Nel mese di ottobre 2024 ricominceranno le trasmissioni di Radio Onda UER, web radio del Centro di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma.

Come sempre, la web radio si occuperà di tanti argomenti. E come sempre, si rivolgerà ad un pubblico il più possibile vasto, senza trascurare nessuno: dai giovani alle persone più anziane, con un’attenzione particolare a chi è solo o sta vivendo momenti di dolore e di sofferenza. Solo per fare qualche esempio, siamo felici di offrire conforto a chi ci ascolta dal carcere o da un ospedale.

Il linguaggio utilizzato sarà sempre quello della cultura e dell’approfondimento, con uno sguardo fortemente rivolto ai temi sociali.

Inoltre, come sempre, sarà dato spazio alla creatività degli studenti, che avranno la possibilità di esprimersi con le loro trasmissioni. Siamo felici di essere una web radio inclusiva, alla quale tutti possono collaborare. Nessuno escluso.

La web radio si può ascoltare sul sito del Centro di Formazione Integrale, dove è possibile scaricare gratuitamente i podcast, e sul suo canale YouTube.

Il canale YouTube è attivo dal 21 marzo 2022. Da quel giorno ha pubblicato 217 trasmissioni, raggiungendo un totale di oltre 66.000 visualizzazioni. 

Ringraziamo con tutto il cuore le persone che, in questi anni, hanno sostenuto e appoggiato Radio Onda UER, anche con dei piccoli gesti, ma per noi molto importanti: condividendo le trasmissioni sui social, inviandole agli amici, iscrivendosi al canale YouTube o anche, semplicemente, mandandoci messaggi di simpatia, di incoraggiamento e di complimenti.

Tutto questo, per noi, rappresenta uno stimolo ad andare avanti con impegno e con un entusiasmo sempre più grande!

Carlo Climati