18 Dicembre, 2021

Dalle piccole cose possono nascere grandi cose

“Dalle piccole cose possono nascere grandi cose” è il tema della nuova trasmissione ispirata alla vita e all’arte del cantautore Christian Cappelluti, in arte Chris Cappell.

Nel programma Carlo Climati legge alcune pagine del libro di Luciano Regolo “Storia di Christian. Ogni vita è per sempre” (San Paolo) dedicate al Natale 1983.

Quel giorno Christian ricevette dai genitori un regalo importante: la sua prima chitarra. Un dono che segnò per sempre la sua vita, facendogli scoprire l’amore per la musica.

Nella trasmissione Carlo Climati ricorda anche un film di Frank Capra, ambientato nella notte di Natale: “La vita è meravigliosa”.

In questa pellicola indimenticabile, un angelo mostra ad un uomo sfiduciato come sarebbe stata la vita della sua città se lui non fosse mai nato.

L’uomo scopre che sarebbe stata completamente diversa, essendo mancati i frutti della sua generosità e le tante case che lui aveva costruito per aiutare i poveri.

Questo film ci fa capire quanto sia importante l’energia dell’amore. Ogni vita è collegata ad altre vite che si incontrano e possono generare altro amore. L’amore che, come dice il poeta Dante Alighieri “move il sole e l’altre stelle”.

La trasmissione di Radio Onda UER si può ascoltare gratuitamente qui: