È partito “UER’s got talent”, concorso nato nell’ambito delle attività extracurriculari dell’Ufficio Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma.
Gli studenti possono inviare video di loro attività artistiche: musica, danza, recitazione, pittura, disegno, scultura, giochi di prestigio, mimo, scenette comiche, arte del riciclo, realizzazione di costumi e qualunque altra espressione della propria creatività.
“UER’s got talent” non è una raccolta di semplici esibizioni del proprio talento. Gli studenti, nei loro video, devono ispirarsi a temi sociali e di solidarietà: il dialogo, l’accoglienza, l’ascolto, l’immigrazione, la disabilità, le dipendenze, il sostegno per i poveri, gli emarginati e gli invisibili della nostra società.
I video sono pubblicati sulla pagina Instagram di Formazione Integrale UER. Le persone possono votarli facilmente, cliccando su “mi piace”.
Nella pagina di Formazione Integrale UER c’è spazio anche per i video fuori concorso. È un modo per condividere lo spirito solidale dell’iniziativa, anche se non si è studenti dell’Università Europea di Roma.
Tutte le informazioni sono in questo link:
https://www.uer.it/formazioneintegrale/attivita-artistiche/