Martedì 15 ottobre 2024, alle 14.30, si terrà l’incontro di presentazione delle attività di Responsabilità sociale per l’anno accademico 2024 – 2025.
L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione integrale della persona: una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.
Per questa ragione gli studenti sono chiamati a partecipare per un anno ad attività di responsabilità sociale, che sono un servizio volto a promuovere i valori della convivenza e dell’accoglienza.
Una prima parte dell’incontro del 15 ottobre si terrà in Auditorium, dove gli studenti ascolteranno le testimonianze dei giovani che hanno partecipato ad attività sociali nello scorso anno accademico.
Nella seconda parte sarà possibile visitare gli stand delle varie associazioni e laboratori proposti quest’anno, esposti nello spazio esterno dell’Auditorium e nell’Aula Verde dell’università.