29 Settembre, 2023

L’università al servizio degli altri

Il 12 ottobre 2023, alle 14.30, nell’auditorium dell’Università Europea di Roma si terrà l’incontro di presentazione delle attività di Responsabilità Sociale dell’anno accademico 2023 – 2024.

 

L’Università Europea di Roma ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona: una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.

Per questa ragione gli studenti sono chiamati a partecipare per un anno ad attività di Responsabilità Sociale, che sono un servizio volto a promuovere i valori della convivenza e dell’accoglienza.

Il servizio per gli altri è un’opportunità di formazione che l’Università Europea di Roma ha voluto offrire ai giovani fin dalla sua fondazione.

Per approfondire l’argomento vi invitiamo ad ascoltare un’intervista a Ludovica Vallerani, studentessa che l’anno scorso ha partecipato ad una Giornata di Donazione di Sangue nella nostra università. Potete ascoltarla cliccando sul video di YouTube qui sotto.