31 Ottobre, 2021

Prima vittoria per le calciatrici Panthers

La squadra di calcio a cinque femminile Panthers dell’Università Europea di Roma festeggia la sua prima partita ufficiale dell’anno con una vittoria.

Sabato 30 ottobre 2021, a Roma, nel campo di Rebibbia, si è tenuto un incontro tra Panthers ed Atletico Diritti, squadra di ragazze detenute nel carcere, primo match del campionato di calcio a 5 femminile open del CSI (Centro Sportivo Italiano).

Il risultato finale è stato 9 – 3 per le ragazze dell’UER, con reti di Myriam, Camilla e Flaminia.

“Abbiamo vissuto un’esperienza bellissima”, racconta Matteo Anastasi, coordinatore del Gruppo Sportivo Panthers. “Ringraziamo l’Atletico Diritti per la splendida accoglienza e per l’ospitalità. Le nostre ragazze sono state veramente felici di tornare in campo proprio nel carcere di Rebibbia. Porteremo sempre nel cuore questa giornata, che per noi rappresenta un momento di ripartenza e di rinascita, dopo la lunga pausa per la pandemia. Una giornata di sport, di amicizia e di dialogo”.

Qui si può ascoltare gratuitamente un’intervista di Carlo Climati a Matteo Anastasi, in cui il coordinatore dei Panthers presenta le attività sportive del gruppo su Radio Onda UER.