Un gruppo di volontari ha partecipato ad una bella iniziativa di solidarietà, promossa in collaborazione con il Centro Formazione Integrale e il Centro Pastorale dell’Università Europea di Roma.
Sabato scorso i giovani hanno raccolto generi alimentari presso un supermercato romano, a Piazzale degli Eroi, invitando i clienti alla donazione.
I generi sono stati portati alla Basilica Minore di Santa Sofia, che provvederà ad inviarli alle persone bisognose che stanno soffrendo per la guerra.
Ecco una riflessione di Clara Andrea Polloni, laureata all’UER, che ha preso parte all’iniziativa: “Cosa mi ha colpito di questa giornata? La generosità delle persone, soprattutto quelle che non avevano tante possibilità, ma che hanno donato lo stesso. Cosa rimarrà nel mio cuore per sempre? Un anziano signore che si è messo a piangere, perché lui la guerra l’aveva vissuta. Ci ha detto che eravamo degli angeli terreni per quello che stavamo facendo. Questo è il bello dell’umanità: esserci per il prossimo e unirsi nella solidarietà per chi, in questo momento, sta soffrendo.