Alta Formazione Corso Diritto
Destinatari
Il Corso si rivolge ad avvocati, dirigenti di azienda, consulenti del lavoro e giovani laureati in discipline giuridiche, che vogliano acquisire una conoscenza critica del fenomeno, adeguando le proprie conoscenze professionali ai mutamenti in atto.

Attività didattica
L’attività didattica, articolata in dieci moduli con formula week-end e complessive 90 ore, è affidata a giuristi ed esperti di chiara fama e di comprovata competenza. Essa comprende la trattazione dei principi generali e l’analisi sistematica della disciplina dei settori dell’attività di impresa che appaiono più sensibili all’influenza del diritto europeo.

 

Condizioni

  • La quota di partecipazione ordinaria è di € 750,00 (ridotta ad € 500,00 per i minori di anni 30 e per gli appartenenti ad Enti ed Associazioni convenzionati).
  • L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di 50 iscritti.
  • La partecipazione dà diritto all’attribuzione di 20 CFU da parte del Consiglio Nazionale Forense, alla condizione che sia conseguita la presenza ad almeno 72 ore di lezione. Agli iscritti che avranno raggiunto tale limite di frequenza sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Frequenza
La frequenza potrà avvenire mediante: a) partecipazione diretta; b) partecipazione a distanza, con collegamento in teleconferenza a tecnologia avanzata, che consente la rilevazione delle presenze, il riascolto delle lezioni e la comunicazione via chat con i docenti.

Sede delle attività didattiche
Le lezioni si svolgeranno in Roma. Sono altresì previsti lo svolgimento di un convegno introduttivo presso la sede di Rappresentanza della Commissione Europea in Roma ed uno stage finale in Sicilia.

Come iscriversi?
Consulta l’apposita guida e segui le istruzioni.

Contatti