Gli studenti interessati ai programmi internazionali possono ricevere informazioni presso Ufficio Relazioni Internazionali, primo piano, settore C – stanza C104:
Prof. Aniello Merone (Responsabile) – Email
Dott.ssa Elena Lecci (Coordinatrice mobilità studenti in uscita) – Email
Orario Ricevimento: prenotarsi tramite EasyPlanning selezionando Ricevimento Studenti Outgoing
Primo piano, settore C – Tel. +390666543809 / +393314124182
Le modalità di partecipazione al programma sono definite attraverso la pubblicazione annuale di uno o più bandi.
Le modalità di partecipazione al programma sono definite attraverso la pubblicazione annuale di un bando.
Bandi e graduatorie precedenti:
I migliori studenti iscritti presso il corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza hanno l’opportunità di partecipare ad un Double Degree con la Dublin Business School, Irlanda. Gli studenti selezionati avranno la possibilità di frequentare il 3° anno del Bachelor of Laws (Hons) della Dublin Business School ed ottenere il titolo di laurea rilasciato in Irlanda, in aggiunta a quello da conseguire presso l’UER, nel quadro di un percorso di studi previamente concordato e che garantisce il pieno e reciproco riconoscimenti dei crediti ottenuti presso le due istituzioni.
Gli studenti del terzo, quarto e quinto anno del Corso di Laurea in Giurisprudenza opportunità di prender parte alla Summer Law School della Fordham University di New York
Gli studenti interessati possono partecipare alla selezione, presentando la domanda, secondo i termini e le condizioni previsti dal bando.
L’Università concederà agli studenti selezionati una borsa di studio per prender parte alla Fordham Summer Law School.
L’Università Europea di Roma offre ai propri studenti del primo, secondo, terzo e quarto anno del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza l’opportunità di prender parte alla Summer School European Private Law della Salzburg University. L’Università concederà agli studenti selezionati una borsa di studio per parteciparvi.
Gli studenti interessati possono partecipare alla selezione, presentando la domanda, secondo i termini e le condizioni previsti dal bando.