Partner e internazionale

Partner e internazionale

Partner

Con l’obiettivo di offrire un percorso accademico innovativo e in linea con le nuove tendenze in campo medico, che richiedono una sempre maggiore conoscenza e padronanza delle nuove tecnologie applicate alla medicina, il corso di laurea prevede un’intensa formazione teorica e un’immersione clinica precoce grazie ad un accordo strategico con GVM Care & Research, gruppo ospedaliero con 50 strutture ospedaliere in Italia e all’estero.

L’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma, Ospedale Polispecialistico parte di GVM Care & Research, sarà sede principale della formazione clinica del Corso di Laurea, offrendo una varietà di esperienze pratiche nelle discipline mediche e chirurgiche. Particolare enfasi sarà posta sulle scienze mediche umanistiche, il biodiritto, e le nuove tecnologie sanitarie, come la telemedicina, l’e-health e l’uso dell’intelligenza artificiale.

Ettore Sansavini, Presidente di GVM Care & Research, e il Prof. Pedro Barrajón LC, Rettore UER – Università Europea di Roma insieme per la firma ufficiale dell’accordo per l’istituzione del nuovo corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Ateneo Romano.

Internazionalizzazione (Cosmopolitan) 

Questa caratteristica rappresentare l’elemento portante del corso.

La partnership con GVM Care & Research garantisce agli studenti un’esperienza internazionale, permettendo di accedere ad esperienze diversificate e opportunità di formazione attraverso un network di strutture di Alta Specialità in diversi Paesi.

GVM è radicato nel territorio nazionale in numerosissime strutture ospedaliere e ha, inoltre, una vasta rete di ospedali in Europa. Da anni è leader nelle proprie strutture della diagnosi e cura soprattutto delle patologie cardiovascolari, dell’ortopedia e delle malattie neurodegenerative.

UER presenta una rete di Facoltà di Medicina e di Università gemellate in Europa e nelle Americhe, (Vedi l’Università Francisco de Vitoria di Madrid ); la connessione tra queste scuole di medicina sia a livello di interscambio di docenti sia di mobilità e sinergia didattica per gli studenti, si completerà con comuni progetti di ricerca.

Vai al sito RIU