Iscrizione online dal 13 gennaio al 13 febbraio 2025 – 100 posti disponibili.
Pubblicato il Bando di ammissione al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41) – Anno Accademico 2025-2026.
Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41) è un percorso accademico che sposa tradizione e innovazione. Il programma offre un’intensa formazione teorica e pratica, arricchita dalla collaborazione con il Centro Ospedaliero San Carlo di Nancy del Gruppo Villa Maria (GVM) Care & Research.
Questa partnership strategica garantisce agli studenti un’esperienza clinica e assistenziale precoce che, insieme alla rete delle Università a cui appartiene UER (Rete RIU), permette loro di accedere a una vasta gamma di opportunità, anche internazionali, attraverso un network di strutture in diversi Paesi.
L’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma, farà da centro di formazione clinica, attraverso una varietà di esperienze pratiche nelle discipline mediche e chirurgiche, con un’enfasi speciale su tecnologie mediche emergenti.
Questo corso prepara gli studenti a diventare i medici del futuro, anche mediante laboratori didattici e di ricerca recentemente inaugurati e al Nuovo Centro di Simulazione Avanzata (Cesmat) dotato di simulatori robotizzati e sistemi di immersione virtuale aumentata ,che sarà allestito a fine marzo 2025.
Gli studenti saranno pronti a far fronte alle sfide della pratica clinica moderna, con particolare attenzione alla Telemedicina, E-Health e l’uso dell’Intelligenza Artificiale, alla Genomica e Medicina di precisione e alla Bioetica.
L’iscrizione al Test avviene esclusivamente attraverso la procedura online, a partire dal 13 gennaio 2025 ore 18 ed entro il 13 febbraio 2025 ore 18.
Il Test di ammissione al corso si terrà online il giorno 20 febbraio 2025.