Iscrizione online dal 13 gennaio al 13 febbraio 2025 – 100 posti disponibili.
Pubblicato il Bando di ammissione al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41) – Anno Accademico 2025-2026.
Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41) è un percorso accademico che sposa tradizione e innovazione. Il programma offre un’intensa formazione teorica e pratica, arricchita dalla collaborazione con il Centro Ospedaliero San Carlo di Nancy del Gruppo Villa Maria (GVM) Care & Research.
Questa partnership strategica garantisce agli studenti un’esperienza clinica e assistenziale precoce che, insieme alla rete delle Università a cui appartiene UER (Rete RIU), permette loro di accedere a una vasta gamma di opportunità, anche internazionali, attraverso un network di strutture in diversi Paesi.
L’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma, farà da centro di formazione clinica, attraverso una varietà di esperienze pratiche nelle discipline mediche e chirurgiche, con un’enfasi speciale sulle tecnologie mediche emergenti.
Questo corso prepara gli studenti a diventare i medici del futuro, anche mediante laboratori didattici e di ricerca recentemente inaugurati e al Nuovo Centro di Simulazione Avanzata (Cesmat) dotato di simulatori robotizzati e sistemi di immersione virtuale aumentata ,che sarà allestito a fine marzo 2025.
Gli studenti saranno pronti a far fronte alle sfide della pratica clinica moderna, con particolare attenzione alla Telemedicina, E-Health e l’uso dell’Intelligenza Artificiale, alla Genomica e Medicina di precisione e alla Bioetica.
L’iscrizione al Test avviene esclusivamente attraverso la procedura online, a partire dal 13 gennaio 2025 ore 18 ed entro il 13 febbraio 2025 ore 18.
Il Test di ammissione al corso si terrà online il giorno 20 febbraio 2025.
Cena di beneficenza e consegna dei doni ai bambini delle case-famiglia - 13 e 15 Dicembre
Valide per il triennio 2025-2027. Scadenza candidature: 13/12/24 ore 12
30 Gennaio 2025 - Crediti per studenti (PCTO) e attestato per docenti