A partire dall’anno accademico 2024/2025, l’Università Europea di Roma (UER) potenzierà la sua proposta didattica attraverso il nuovo corso di laurea in Medicina e Chirurgia con l’obiettivo di offrire un percorso accademico sempre più innovativo e in linea con le nuove tendenze del mondo del lavoro.
Il corso di laurea in Medicina e Chirurgia (LM-41) è un percorso accademico che sposa tradizione e innovazione. Il programma offre un’intensa formazione teorica e pratica, arricchita dalla collaborazione con il Gruppo Villa Maria (GVM) Care & Research. Questa partnership strategica garantisce agli studenti un’esperienza internazionale che, insieme alla rete delle università a cui appartiene UER (Rete Riu), permette loro di accedere a una vasta gamma di opportunità attraverso un network di strutture in diversi Paesi.
L’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma, parte del gruppo GVM, farà da centro di formazione clinica, attraverso una varietà di esperienze pratiche nelle discipline mediche e chirurgiche, con un’enfasi speciale su tecnologie mediche emergenti, immersione clinica precoce, scienze mediche umanistiche e comunicazione medico/paziente.
Questo corso prepara gli studenti a diventare i medici del futuro, pronti a far fronte alle sfide della pratica clinica moderna, con particolare attenzione alla Bioetica e alle nuove tecnologie mediche come la Telemedicina, E-Health e l’uso dell’Intelligenza Artificiale.
Cena di beneficenza e consegna dei doni ai bambini delle case-famiglia - 13 e 15 Dicembre
Valide per il triennio 2025-2027. Scadenza candidature: 13/12/24 ore 12
30 Gennaio 2025 - Crediti per studenti (PCTO) e attestato per docenti
Sul tema di: Scuola, Formazione e Lavoro