La recente elezione di Michele Macchia come rappresentante degli studenti al Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio (CRUL) segna un importante traguardo per la rappresentanza dei piccoli atenei della Regione, finora tendenzialmente esclusi da questi organi maggiori.
Il CRUL è un ente che coordina le attività delle università del Lazio, promuovendo la collaborazione e l’innovazione tra gli atenei. L’elezione di Michele Macchia, già rappresentante degli studenti presso l’Università Europea di Roma – UER, è il risultato non solo del suo impegno, cominciato già nel primo anno di giurisprudenza all’interno del Senato Accademico, ma anche delle collaborazioni messe in opera con altre università laziali.
La lista “Obiettivo Studenti” ha giocato un ruolo cruciale in questa vittoria, facilitando un lavoro di sintesi fra le varie associazioni che hanno voluto aderire al progetto. La lista si conferma come una forte realtà giovanile nella capitale, capace di rappresentare efficacemente gli interessi degli studenti e di portare avanti iniziative significative per il miglioramento del sistema universitario. La loro presenza continua a crescere, dimostrando un impegno costante verso la comunità studentesca, sempre all’insegna dell’ideale semplice e grande dell’attenzione alla persona di ogni studente, preso nella sua insostituibile unicità e nel suo irripetibile valore di uomo.
Michele Macchia ha condiviso una frase che riflette il suo spirito e la sua determinazione: “Credo fermamente che ogni sfida sia un’opportunità per crescere e migliorare. La mia elezione è un impegno a fare crescere tutti gli atenei laziali con l’unico intento di creare un ambiente inclusivo e stimolante. Attenzione particolare avrò nel proporre e tutelare le istanze degli studenti fuori sede e dei piccoli Atenei, come quello a cui appartengo, ma resterò a disposizione per chiunque abbia proposte“.
Pubblicate le relazioni per l’anno 2023
Nuovo appuntamento dei Caffè Filosofici in Biblioteca
Cena di beneficenza e consegna dei doni ai bambini delle case-famiglia - 13 e 15 Dicembre