Nei giorni 10, 11 e 12 Maggio 2019 l’Università Europea di Roma ha partecipato all’incontro con la Pastorale Giovanile presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata (TE), organizzato dalla Diocesi di Teramo-Atri e dal Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita nel 100° anniversario della canonizzazione del santo patrono d’Abruzzo.
Il convegno intitolato “Da San Gabriele a San Giovanni Paolo II – Le Gmg nella vita della Chiesa e del mondo” ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti dall’Italia e dall’estero.
Protagonisti dell’incontro sono stati i giovani, ai quali S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo di Teramo-Atri, ha ricordato: “Gesù è risorto per questo: per non lasciarti in balìa del destino o della programmazione”.
Il vescovo ha invitato i giovani a vivere “le giornate con serenità, nell’impegno e nel servizio dei fratelli”.
“Non tutto capirai subito – ha detto Mons. Leuzzi – Ma se c’è il Risorto troverai la strada per realizzare pienamente la tua vita”.
In rappresentanza dell’Università Europea di Roma hanno partecipato: Padre Gonzalo Monzon LC, Direttore dell’Ufficio Formazione Integrale, il Prof. Emanuele Bilotti, Coordinatore del Corso di Laurea in Giurisprudenza, la Prof.ssa Carmen Bizzarri, docente di Economia, e le ex studentesse, laureate all’UER, Dott.ssa Maria Rosaria Garofalo e Dott.ssa Alessia Piacentini.
Interventi e strategie per il benessere e la sicurezza delle attività sportive - 2 dicembre 2024
28 novembre, 2024 – Auditorium Giovanni Paolo II
Visita alla sede principale della formazione clinica del Corso di Laurea
Ricorrenza dei 75 anni dall’apertura - 13-14 novembre 2024