menu mobile
Ricerca:

Seminario “Educatori professionali socio-pedagogici e Pedagogisti. Regolamentazione giuridica e istituzione degli albi”

24 Ottobre 2024

L’evento “Educatori professionali socio-pedagogici e Pedagogisti. Regolamentazione giuridica e istituzione degli albi: cambiamenti e nuove prospettive per la ricerca, la formazione, la professione e la politica” è pensato come un momento di riflessione e confronto con la comunità accademica sulle nuove prospettive politiche, culturali, formative e professionali che sfidano la ricerca pedagogica italiana.

Organizzato dalla Società Italiana di Pedagogia Siped,  si colloca tra le iniziative realizzate dal Gruppo di lavoro “EDUCATORI E PEDAGOGISTI: RICERCA, AZIONE, PROFESSIONE”, con l’obiettivo di presentare quanto realizzato negli ultimi anni in termini di ricerca scientifica, azione e affiancamento politico e istituzionale per la formazione accademica, il riconoscimento sociale e culturale e la regolamentazione giuridica delle professioni educative e pedagogiche.

Aperto a docenti, educatori, pedagogisti e studenti, l’incontro permetterà di condividere e discutere, alla luce dei cambiamenti che si sono avuti negli anni, prospettive pedagogiche e culturali, ricerche ed esperienze sul tema.

Il Seminario si terrà il 29.10.2024, dalle ore 11.00 alle ore 14.00, in presenza, all’ Università Europea di Roma, presso il CILC Ala 1 e, in streaming.

PARTECIPA SU TEAMS

Per Info maria.buccolo@unier.it

Scarica la locandina dell’evento

 

 


Convegni

Convegno “La speranza cura” sulle cure palliative

21 Marzo 2025

Complesso di Santo Spirito in Sassia – 4 aprile 2025

Eventi

Fondazione Lottomatica sostiene la ricerca UER sulla coesione sociale

19 Marzo 2025

Presentazione il 25 marzo in UER

Comunicazioni

Il Prof. Gianluca Amatori eletto nel Consiglio Direttivo della SIREM Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale.

19 Marzo 2025

Ricerca nell'utilizzo delle tecnologie digitali nei contesti educativi

Media

Il prof. Giovanni Farese sul Sole24Ore e Corriere.it

19 Marzo 2025

Citazione nel redazionale di Ferruccio de Bortoli