L’Università Europea di Roma ha presentato un progetto per l’istituzione di una Cattedra sulla “European Innovation Policy” all’interno del Programma europeo Jean Monnet, il quale è risultato vincitore del prestigioso finanziamento comunitario.
Tale Cattedra, assegnata alla Prof. Valeria Falce, è stata giudicata rilevante per i moduli Jean Monnet riguardanti la politica europea dell’innovazione e adatta a promuovere lo sviluppo di nuove attività di insegnamento, ricerca e dibattito nel campo dell’innovazione e della proprietà intellettuale.
L’utilizzo di nuove metodologie (un sito web, un database ad accesso aperto) darà maggiore visibilità agli studi dell’Unione Europea all’interno e all’esterno del nostro Ateneo.
La Cattedra è impreziosita da un team composto da personalità con una rilevante competenza su questi temi: Prof.ssa Emanuela Delbufalo, Prof.ssa Cristina Schepisi, Prof. Philipp Fabbio e Dott. Valerio Torti.
Il programma di lavoro che verrà svolto nell’ambito del Progetto è stato giudicato eccellente in quanto propone, non solamente, una strategia efficace per coordinare l’insegnamento, la ricerca e la disseminazione ma anche una metodologia di alta qualità basata sull’approccio interdisciplinare.
L’istituzione di questa Cattedra completa e rafforza l’impegno dell’Università Europea di Roma come il nuovo profilo sul Diritto delle nuove tecnologie attivato dal corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e il Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management dell’Innovazione.
Pubblicate le relazioni per l’anno 2023
Nuovo appuntamento dei Caffè Filosofici in Biblioteca
Cena di beneficenza e consegna dei doni ai bambini delle case-famiglia - 13 e 15 Dicembre