Vincitore del Concorso
In data 25 luglio 2024, la Giuria ha individuato il vincitore della quinta edizione del premio letterario “Andrea Pappalardo”: Laura Pappalardo, autrice dell’elaborato “Vivo nei tuoi occhi”.
La Giuria dispone, altresì, che venga fatta menzione di merito a Ginevra Cocuzza, autrice dell’elaborato “Una vecchia melodia” e a Ruben Rush, autore dell’ elaborato “Nei tuoi occhi”.
La premiazione del concorso si svolgerà nel mese di ottobre.
Avviso del 9 luglio 2024– Elaborati ammessi alla valutazione finale
In data 3 luglio 2024 la Giuria ha deciso la lista degli elaborati in possesso dei requisiti ammessi alla valutazione di seguito indicati:
La Giuria ha stabilito di riunirsi in data 25 luglio p.v. per la proclamazione del vincitore.
L’Università Europea di Roma – UER in collaborazione con l’Associazione “Il Cuore di Andrea” e il Centro di formazione integrale CEFI, indice la Quinta edizione del Premio letterario “Andrea Pappalardo”.
Il Concorso nasce dalla volontà della famiglia e degli amici di Andrea Pappalardo di mantenere viva la memoria di Andrea e i temi che gli erano più cari – storia, sport, letteratura, viaggi, cinema e le attività di volontariato – attraverso la narrativa.
Il Concorso, il cui vincitore riceverà un premio di Euro 1.500 dall’Associazione, è rivolto a tutti gli studenti o laureati dell’Università Europea di Roma, di età non superiore ai 40 anni, che potranno inviare un racconto inedito di lunghezza compresa tra le 20.000 e le 5.000 battute.
Invio degli elaborati entro il 30 maggio 2024. La partecipazione al Concorso è gratuita.
Informazioni sul concorso
Durata 30 ore - dal 3 al 14 febbraio 2025
Pubblicate le relazioni per l’anno 2023
Nuovo appuntamento dei Caffè Filosofici in Biblioteca