
Un’atmosfera di gioia e di grande festa ha accompagnato la giornata di inaugurazione della Residenza UER, novità dell’anno accademico 2019 – 2020.
Parte integrante del campus, la Residenza accoglie gli studenti in uno spazio abitativo moderno e vivace, un luogo di vita universitaria, di incontro, crescita e formazione.
“In piena continuità con il progetto formativo dell’Università Europea di Roma – ha spiegato la Direttrice Blanca Peláez – la Residenza UER è un ambito privilegiato per la formazione integrale degli studenti che vi risiedono, grazie all’esperienza di comunità e condivisione, agli incontri formativi e all’accompagnamento personale che essa offre, attraverso un’equipe di formatori sempre disponibili”.
La cerimonia di inaugurazione, tenuta il 27 settembre 2019, è stata aperta dalla benedizione di Padre Eduardo Robles Gil LC, Direttore generale dei Legionari di Cristo. Poi c’è stata la visita della struttura, seguita da un rinfresco conclusivo con accompagnamento musicale.
Come ospite d’onore è intervenuto Angelo Giornelli, Direttore EDUCatt (Ente per il Diritto allo Studio Universitario dell’Università Cattolica).
Complesso di Santo Spirito in Sassia – 4 aprile 2025
Presentazione il 25 marzo in UER
Ricerca nell'utilizzo delle tecnologie digitali nei contesti educativi
Citazione nel redazionale di Ferruccio de Bortoli