
Dal 26 al 30 maggio, presso l’Hacienda Cantalagua – Messico, si è tenuto la 1° Riunione dei Direttori e l’Assemblea Generale della RIU 2024.
All’incontro delle Università del Regnum Christi (RIU) hanno partecipato rettori e collaboratori delle 15 istituzioni educative che fanno parte della rete: 10 campus della Rete Anáhuac in Messico, 1 campus in Spagna, 2 campus in Italia (l’Università Europea di Roma e Ateneo Regina Apostolorum), 1 campus negli Stati Uniti e 1 campus in Cile.
I partecipanti hanno potuto riflettere sulla leadership e la missione delle università della rete, consentendo lo scambio di idee e la formulazione di proposte che saranno fondamentali per guidare le azioni future.
A conclusione, il collegamento con P. John Connor, LC, Direttore generale dei Legionari di Cristo, che ha condiviso le sue riflessioni sul ruolo cruciale delle istituzioni del Regnum Christi, e la sua visione per il futuro incentrata sulla leadership cristiana e su come applicarla nella vita quotidiana delle nostre istituzioni universitarie.
In rappresentanza dell’Università Europea di Roma, il Magnifico Rettore P Pedro Barrajón, LC, con un intervento sull’identità e la storia del Regnum Christi.
Complesso di Santo Spirito in Sassia – 4 aprile 2025
Presentazione il 25 marzo in UER
Ricerca nell'utilizzo delle tecnologie digitali nei contesti educativi