menu mobile
Ricerca:

Programma internazionale BIP su Transnational Litigation

3 Aprile 2024

6 squadre in sfida, provenienti da 4 diversi paesi,  25 studenti. Si tratta del Blended Intensive Programme (BIP) sulla Transnational Litigation che si concluderà con una Moot competition che decreterà la squadra vincitrice.

Il programma BIP (1-5 aprile) è organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, in collaborazione con l’Universidad Francisco de Vitoria (Spagna), la Katolicki Uniwersytet Lubelski – Jana Pawla II (Polonia) e Kauno kolegija (Lituania) ed è una importante esperienza di internazionalizzazione e una occasione di approfondimento su temi di indubbia attualità e complessità.

Il BIP è coordinato dal Prof. Aniello Merone ed è il primo ad essere ospitato dall’UER, il secondo a cui il Corso di Giurisprudenza prende parte dopo quello svoltosi nel 2023 a Madrid presso la UFV.

Il programma si svolge interamente in lingua inglese ed il fulcro è rappresentato dalla Moot competition, a cui UER concorre con una squadra che sfiderà in 6 Rounds le 6 squadre delle altre Università.

Il programma è arricchito da seminari tenuti da docenti di altre Università e da una visita all’International Institute for the Unification of Private Law (UNIDROIT) di Roma, oltre che da visite culturali.


Convegni

Workshop: Le nuove sfide dell’inclusione per un’organizzazione sostenibile.

25 Settembre 2024

Chronically ill Workers Sustainable Employment across the Lifespan

Comunicazioni

Un rappresentante dell’Università Europea di Roma alla CRUL

23 Settembre 2024

Un passo avanti per tutelare le istanze dei piccoli atenei

Comunicazioni

Il Prof. Gabriele Giorgi (UER) nel top 0,5% di tutti gli studiosi mondiali della classifica ScholarGPS

18 Settembre 2024

Il prof. Giorgi viene nominato tra i “Top Scholar”

Comunicazioni

Progetto di Psicologia dello Sport con la s.s. Lazio Spa

18 Settembre 2024

Supporto psicologico e benessere per i giovani calciatori della Lazio Giovanile