menu mobile
Ricerca:

Solidarietà e professionalità per il futuro dei giovani

1 Luglio 2019

Giovedì 11 luglio 2019, alle 10.30, in via degli Aldobrandeschi 190, si è tenuto l’Open Day dell’Università Europea di Roma, giornata di accoglienza e di orientamento dedicata a chi desidera conoscere l’ateneo.

I docenti dell’Università Europea di Roma hanno illustrato i Corsi di Laurea in Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Turismo e Valorizzazione del Territorio e Scienze della Formazione Primaria, con una specifica attenzione agli sbocchi professionali.

L’Università Europea di Roma, nell’Open Day, ha offerto anche uno spazio dedicato ai genitori, affinché possano meglio conoscere la struttura che accoglierà i loro ragazzi.

Gli elementi fondamentali del progetto formativo dell’Università Europea di Roma sono la qualità accademica, i servizi di tutoring, che permettono di studiare in maniera efficace e laurearsi nei tempi previsti, le attività di formazione necessarie per sviluppare le qualità umane, le esperienze all’estero per qualificarsi maggiormente e approfondire la conoscenza delle lingue e il servizio di Job Placement, che avvicina gli studenti alla realtà lavorativa del territorio. Tutto questo rende il progetto formativo in grado di formare professionisti con valori umani, capaci di incidere positivamente nella società.

L’Università Europea di Roma, infatti, ha tra i suoi obiettivi principali la formazione della persona: una formazione che consenta non solo l’acquisizione di competenze professionali, ma che orienti anche i giovani ad una crescita personale e sviluppi uno spirito di servizio per gli altri.
Per questa ragione gli studenti sono chiamati a partecipare per un anno ad attività di responsabilità sociale, che sono un servizio volto a promuovere i valori della convivenza e dell’accoglienza.

Il servizio per gli altri è un’opportunità di formazione che l’Università Europea di Roma ha voluto offrire ai giovani fin dalla sua fondazione, per aiutare i più bisognosi con spirito di amicizia e di solidarietà.


Convegni

Workshop: Le nuove sfide dell’inclusione per un’organizzazione sostenibile.

25 Settembre 2024

Chronically ill Workers Sustainable Employment across the Lifespan

Comunicazioni

Un rappresentante dell’Università Europea di Roma alla CRUL

23 Settembre 2024

Un passo avanti per tutelare le istanze dei piccoli atenei

Comunicazioni

Il Prof. Gabriele Giorgi (UER) nel top 0,5% di tutti gli studiosi mondiali della classifica ScholarGPS

18 Settembre 2024

Il prof. Giorgi viene nominato tra i “Top Scholar”

Comunicazioni

Progetto di Psicologia dello Sport con la s.s. Lazio Spa

18 Settembre 2024

Supporto psicologico e benessere per i giovani calciatori della Lazio Giovanile