Si è svolta in UER, il 5 dicembre, la 9a edizione di Roma Drone Conference, il maggior evento professionale su normativa, tecnologie, applicazioni e business dei droni in Italia.
L’evento, organizzato da Mediarké sotto gli auspici del Corso di Studio in Turismo e Valorizzazione del Territorio e del Centro di Ricerche GREAL, è stato strutturato in due sessioni con due tematiche.
In mattinata la conferenza “L’Italia dei droni 2023: bilancio e prospettive” che ha passato in rassegna i temi dell’auspicato futuro raggiungimento di un ecosistema fra Unmanned Aerial Systems (UAS) in generale e, in particolare, dell’Advanced Air Mobility (AAM).
Nel pomeriggio, la tavola rotonda: “Innovative Air Mobility in Italia: opportunità, problematiche e prospettive”, in cui si è trattato delle prospettive e delle problematiche dell’impiego di UAS e di velivoli elettrici a decollo e atterraggio verticali (eVTOL) per le esigenze delle grandi utilities e dei nuovi operatori di trasporto.
I lavori della mattinata sono stati introdotti dal saluto del Rettore Prof. A. Pedro Barrajón LC. e hanno visto la partecipazione della Prof.ssa Loredana Giani, Coordinatrice del Corso di Laurea in Turismo e Valorizzazione del Territorio.
A chiusura della prima sessione, il Prof. Gianluca Casagrande ha partecipato al dibattito tra esperti e professionisti in qualità di Direttore del Laboratorio di Ricerca GREAL (Geographic Research and Application Laboratory).
Di fronte all’Auditorium, allestita una vasta area espositiva con i desk di università, aziende e start-up, che hanno avuto modo di presentare le loro soluzioni tecnologiche.
Cena di beneficenza e consegna dei doni ai bambini delle case-famiglia - 13 e 15 Dicembre
Valide per il triennio 2025-2027. Scadenza candidature: 13/12/24 ore 12
30 Gennaio 2025 - Crediti per studenti (PCTO) e attestato per docenti
Sul tema di: Scuola, Formazione e Lavoro