menu mobile
Ricerca:

UER riapre le porte con “IL TUO OPEN DAY”

25 Giugno 2020

Università Europea di Roma: “Autorevolezza e tasso di occupazione post lauream”

La XXII indagine “Condizione occupazionale dei Laureati” di AlmaLaurea conferma l’efficacia nell’inserimento nel mercato del lavoro dei laureati dell’Università Europea di Roma, grazie a qualità della didattica, all’organizzazione e ai servizi offerti agli studenti.

Roma, 24 giugno 2020 – Riaprono le porte dell’Università Europea di Roma: nel rispetto delle Disposizioni Ministeriali e del Governo in materia di distanziamento sociale e sicurezza sanitaria, a partire da giovedì 2 luglio e per tutto il mese viene organizzato “Il Tuo Open Day”, incontri tematici per Corso di Laurea e in piccoli gruppi; manca poco all’apertura delle immatricolazioni e una scelta consapevole è indubbiamente consigliabile per un percorso di studi di soddisfazione.

Il 2 luglio sarà dunque un momento importante per studenti e genitori che permetterà loro di scoprire l’esperienza universitaria UER: qualità accademica, Campus, servizi allo studente dall’immatricolazione al placement in uscita; un’offerta che porta gli studenti a tassi di occupazione post-lauream superiori alle medie nazionali e che arrivano fino al 100% di placement nel mondo del lavoro (AlmaLaurea – Laureati in Economia Magistrale a 3 anni dalla laurea).

Il nostro Campus è nuovamente aperto al pubblico, su prenotazione, e siamo quindi pronti a presentare tutta la ricchezza del nostro Ateneo; sono molto orgoglioso del risultato ottenuto dall’Università Europea di Roma nell’indagine di AlmaLaurea per il rapporto sulla condizione occupazionale dei Laureati – 2020. Un’analisi che conferma la nostra autorevolezza accademica e premia i nostri tre corsi di Laurea in Economia Magistrale, Psicologia Magistrale e Giurisprudenza per aver ottenuto percentuali fino al 100% di occupazione e di performance come le retribuzioni che superano sempre le medie nazionali nei tre anni successivi al conseguimento della Laurea. Nell’ultimo anno – continua il Magnifico Rettore – abbiamo incrementato le immatricolazioni del 26,5%, raggiungendo la prima posizione a Roma tra le piccole università non statali della Classifica Censis 2019. Traguardi ottenuti grazie al valore del corpo docente e della didattica; un lavoro sinergico mirato a creare giovani professionisti con alti valori umani, capaci di incidere positivamente nella società”. Queste le parole scelte dal Magnifico Rettore Prof. Padre Pedro Barrajòn, L.C. per inaugurare il ciclo di questi incontri.

È possibile partecipare a “Il Tuo Open Day” effettuando una semplice ma obbligatoria prenotazione online: i presenti saranno suddivisi in gruppi tematici per corso di Laurea e ogni gruppo sarà composto da un numero limitato di partecipanti. Durante Il Tuo Open Day verrà presentata l’offerta formativa, i servizi di placement e di formazione della persona e la visita del Campus per permettere a genitori e studenti di entrare in contatto con la realtà universitaria ed orientarsi nella scelta del Corso di Studi.

L’Università Europea di Roma è un’Università italiana non statale che fa parte del sistema universitario pubblico nazionale e rilascia titoli di studio aventi valore legale. Offre Corsi di Studio in: Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze della Formazione Primaria e Turismo e Valorizzazione del territorio. Nel 2019 ha superato i 1.500 studenti con una crescita annua del 25% ed è posizionata 1° a Roma tra le piccole università non statali nella classifica Censis 2019 della Università Italiane.
www.uer.it

Convegni

Convegno “La speranza cura” sulle cure palliative

21 Marzo 2025

Complesso di Santo Spirito in Sassia – 4 aprile 2025

Eventi

Fondazione Lottomatica sostiene la ricerca UER sulla coesione sociale

19 Marzo 2025

Presentazione il 25 marzo in UER

Comunicazioni

Il Prof. Gianluca Amatori eletto nel Consiglio Direttivo della SIREM Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale.

19 Marzo 2025

Ricerca nell'utilizzo delle tecnologie digitali nei contesti educativi

Media

Il prof. Giovanni Farese sul Sole24Ore e Corriere.it

19 Marzo 2025

Citazione nel redazionale di Ferruccio de Bortoli