menu mobile
Ricerca:
Bando INPS: Contributi per la Partecipazione di Dipendenti Pubblici ai Master Universitari Executive di Primo e Secondo Livello

Nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione post universitaria e professionale, previste ai sensi dell’articolo 1, del Decreto Ministeriale 28 luglio 1998 n. 463, l’INPS, nell’intento di garantire ai dipendenti della pubblica amministrazione alta formazione ed aggiornamento professionale qualificato, ha indetto il Bando per l’assegnazione di contributi in favore degli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, a sostegno della frequenza di un Master executive.

Il vincitore del concorso ottiene il contributo per la frequenza del master e sulla base dei requisiti di cui al presente Bando provvede alla scelta dell’ateneo presso il quale frequentare il Master di I o II livello.

Tutti i Master universitari dell’Università Europea di Roma possono essere finanziati.

Per i master in presenza presso Università pubbliche e private, l’importo massimo di ciascun contributo è di € 7.000,00.

Il contributo potrà essere utilizzato dai vincitori per la frequenza di iniziative accademiche avviate dal 1/10/2024 al 31/10/2025 (termine ultimo per l’iscrizione).

La domanda deve essere trasmessa a decorrere dalle ore 12.00 del giorno 26 novembre 2024 e non oltre le ore 12.00 del giorno 16 dicembre 2024.
Per la presentazione della domanda per partecipare al presente Bando di concorso è necessario da parte del soggetto richiedente il possesso di uno dei sistemi di autenticazione come di seguito specificato:

  • Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Per maggiori informazioni su come acquisire le credenziali di accesso è possibile consultare la sezione “Assistenza” del sito INPS  (nella stringa in alto).

Consulta il Bando integrale

per vedere il video.