Insegnamenti a.a. 2024/25 su Esse3
Laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Europea di Roma, ha conseguito la specializzazione in Sessuologia Clinica presso l’ Istituto di Sessuologia Clinica di Roma (ISC) e la qualifica professionale di “Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense e Psicodiagnostica applicata in ambito Civile e Penale” presso l’Accademia Internazionale delle Scienze Forensi (AISF).
Interessata ai meccanismi di funzionamento delle patologie psichiche e alle terapie di cura sta completando la sua formazione con la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, presso l’Associazione di Psicologia Cognitiva di Roma (APC).
Svolge attività didattica presso l’Università Europea di Roma ed il Policlinico Universitario Gemelli di Roma sui temi della Psicologia e della Psicopatologia del Comportamento Sessuale in riferimento soprattutto ai temi dei disturbi da dolore genito-pelvico. È docente presso l’Accademia Internazionale delle Scienze forensi dove si occupa di Criminologia Investigativa e Psicologia Forense applicata ai Sex Offenders. In particolare gli interessi scientifici sono rivolti alla conoscenza dei meccanismi psicopatologici delle disfunzioni sessuali maschili e femminili, dei disturbi d’ansia e della disregolazione emotiva.
Le linee di ricerca sono indirizzate alla comprensione e alle terapie di cura delle Disfunzioni Sessuali, correlate reiteratamente ai Disturbi D’Ansia e/o alla Disregolazione Emotiva.