Titolare d'insegnamento

Insegnamenti docente

 Insegnamenti a.a. 2024/25 su Esse3

Bio

Laureata con lode in Psicologia Clinica presso l’Università Europea di Roma, ha conseguito la specializzazione in Sessuologia Clinica all’Istituto di Sessuologia Clinica di Roma (ISC) e in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale all’APC di Roma, entrambe con votazione 30/30.  Inoltre, ha acquisito la qualifica professionale di “Esperta in Psicologia Investigativa, Psicologia Forense e Psicodiagnostica applicata in ambito Civile e Penale” presso l’Accademia Internazionale delle Scienze Forensi (AISF).

Svolge attività didattica presso l’Università Europea di Roma e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma sui temi della Psicologia e della Psicopatologia del Comportamento Sessuale in riferimento soprattutto ai temi dei disturbi da dolore genito-pelvico. È coordinatrice e docente del Master di II livello in “Sessuologia Clinica e Forense” presso l’Università Europea di Roma.

È docente all’Accademia Internazionale delle Scienze Forensi dove si occupa di Criminologia Investigativa e Psicologia Forense applicata ai Sex Offenders. In particolare, gli interessi scientifici sono rivolti alla conoscenza dei meccanismi psicopatologici delle disfunzioni sessuali maschili e femminili e disturbi da sintomi somatici.

Interessi di ricerca

Le linee di ricerca sono indirizzate alla comprensione e alle terapie di cura delle Disfunzioni Sessuali e dei Disturbi da Sintomi Somatici.