Gli studenti del corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria UER, godono di opportunità di apprendimento privilegiate; l’introduzione del programma ETwinning e del modello ITE Initial Teacher Education nel corso di laurea, permette di formare futuri docenti che possano diventare referenti, molto richiesti dalla scuole, per progetti europei di metodologia didattica avanzata per la progettazione e l’utilizzo delle tecnologie.
Il progetto è stato inserito nel percorso del laboratorio di Didactic Technology come integrazione del curriculum di studio.
Per questo impegno, UER ha ricevuto il premio ITE Award Italia 2024 nella macroarea “Curriculum integration” rilasciato dall’European Commision Directorate General for Education, Youth, Sport and Culture a firma di Mónika Kepe-Holmberg, Head of Unit Schools and Multilingualism.
Diffuso anche sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, il Premio costituisce il riconoscimento per l’impegno profuso nella diffusione dell’iniziativa eTwinning ITE, nell’integrazione di eTwinning dei programmi di studio, nell’implementazione di progetti e nella ricerca su eTwinning.