6 Maggio, 2024

Convegno nazionale sulle prospettive educative

Università Europea di Roma – UER ospita martedì 14 maggio, il convegno “Prospettive educative: competenze, metodologie, strumenti del pedagogista nel processo di vita” organizzato da AINSPED con la finalità di far conoscere l’importanza e la validità di un intervento pedagogico in tutto il processo di crescita della persona.

Scarica il programma del convegno

Si parlerà del valore preventivo del lavoro del pedagogista, declinando la sua funzione in tutti gli ambiti di un percorso educativo in evoluzione. Sarà data importanza all’educazione alle differenze per contrastare pregiudizi e/o stereotipi di genere e alla gestione del conflitto.

Si analizzerà inoltre la funzione del pedagogista in ambiti sempre più ampi della società, soprattutto per quanto riguarda la complessità del lavoro evolutivo, la supervisione nei servizi per l’infanzia e la consulenza nei casi di disturbi anti-sociali.

A fine convegno verrà rilasciato l’attestato formativo ai sensi legge 4/2013, con attestato di certificazione e certificazione delle competenze.

Appuntamento in UER, aula Tesi, ore 10.00 – 16.00, Via degli Aldobrandeschi, 190 – 00163 Roma.

ISCRIVITI AL CONVEGNO

Maggiori informazioni: ainsped.lazio@gmail.com