Si terrà il 16 ottobre 2024, a Roma, il convegno “NIS2: What’s next“, un evento che nasce dalla collaborazione tra SMI Technologies & Consulting e l’Università Europea di Roma-UER, durante il quale rappresentanti di Istituzioni, Amministrazioni Pubbliche e Private, Università, ed illustri esponenti del mondo della ricerca, affronteranno il delicato tema della NIS2 a ridosso della scadenza del 17 ottobre.
I massimi esperti presenti al convegno discuteranno delle implicazioni di cyber sicurezza legate alla Direttiva NIS2 , i regolamenti, gli aspetti legali e le strategie a protezione delle infrastrutture critiche, fornendo indicazioni su come gestire correttamente gli incidenti cyber e rafforzare allo stesso tempo la cyber resilience.
A rappresentare UER sarà la Prof.ssa Matilde Bini, Coordinatrice del corso di laurea magistrale in Management della Transizione Digitale.
Durante l’evento “NIS 2 What’s next”, che vede il patrocinio di Unindustria, Assoinnovazione, AIPSA-Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, KNOSSO e Università degli Studi Guglielmo Marconi, verranno affrontati i temi di: