L’indirizzo in Sustainable Heritage Tourism, con alcuni insegnamenti in lingua inglese, è dedicato alla formazione di operatori in grado di valorizzare gli asset territoriali legati al cultural heritage, il patrimonio artistico religioso presente nel contesto italiano, europeo e mediterraneo, sia da un punto di vista socio-culturale, sia in quanto risorse economiche di primaria importanza.

Forma operatori in grado di gestire l’incoming e l’outgoing come Hotellerie e Tour operators, valorizzare il cultural heritage, le memorie storiche e socio-culturali, operare con le risorse economiche locali e internazionali.

Offerta formativa

1° anno – 2025/26
INSEGNAMENTO SSD CFU
Economia delle aziende turistiche e dei sistemi turistici SECS‐P/07 8
Geografia dei sistemi turistici sostenibili M‐GGR/01 8
English for Tourism I L‐LIN/12 6
Digital technologies for tourism INF/01 6
Valuing places: experience, heritage and local cultures SPS/08 8
Economia delle reti e dei sistemi turistici SECS‐P/06 8
Contesti storici e valorizzazione dell’heritage L‐ANT/03
M‐STO/01
12
Laboratorio di spagnolo 3
Laboratorio di digital marketing 3
Totale crediti 1° anno 62

 

2° anno – 2026/27
INSEGNAMENTO SSD CFU
Economia e strategia delle imprese turistiche SECS-P/08 8
Español aplicado al turismo L‐LIN/07 6
English for Tourism II L‐LIN/12 6
Business organization SECS‐P/10 6
History of tourism M‐STO/04 6
Diritto dei sistemi turistici e valorizzazione dell’heritage IUS/10 9
Etica, territorio e sviluppo sostenibile M-FIL/03 9
Responsabilità sociale 3
Symbols, Transformations and Landmarks in the History of the City of Rome M-STO/07 9
Totale crediti 2° anno 62

 

3° anno – 2027/28
INSEGNAMENTO SSD CFU
Marketing and tourism SECS‐P/08 8
Destination management SECS‐P/08 8
Art history L‐ART/02 6
Cultural routes and new technologies M‐GGR/01
L‐ANT/03
10
Management dell’heritage 2
N. 2 Esami a scelta 12
Prova finale 4
Tirocini 2
Stage 4
Totale crediti 3° anno 56

Insegnamenti attivi

Gli insegnamenti attivi sono pubblicati nella sezione Didattica Triennale