16
Mag
2024
L’Università Europea di Roma è lieta di ospitare la competizione Enactus 2023/2024 il 16 e del 17 maggio 2024, accogliendo oltre 300 studenti provenienti da più di 20 università italiane che si sfideranno a colpi di progetti imprenditoriali a tema Sostenibilità (uno dei 17 Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite).
I progetti saranno valutati da una giuria composta da aziende leader che investono in Enactus e il team Campione Nazionale parteciperà alla prestigiosa Coppa del Mondo Enactus.
Enactus è una rete di leader impegnata a utilizzare il business come catalizzatore del cambiamento per generare un impatto sociale e ambientale positivo. La missione di Enactus è educare, ispirare e supportare i giovani leader affinché utilizzino l’innovazione e l’imprenditorialità per risolvere i principali problemi del mondo.
Enactus Italia in particolare, avvicina studenti universitari – che si preparano a ruoli di leadership – e docenti di ruolo ai grandi leader aziendali, colmando il divario tra mondo accademico e realtà professionali.