L’Università Europea di Roma certifica dal 2022/2023 le competenze acquisite per riconoscere, valorizzare e raccontare le competenze trasversali maturate da studenti e laureati, in modo sicuro, semplice e flessibile, attraverso la tecnologia degli Open Badge della piattaforma Bestr (Piattaforma di Digital Credentialing per la valorizzazione del Life-long & Life-wide Learning).

Cos’è un Open Badge?

Un Open Badge è una fotografia digitale delle tue competenze. Riconosciuto a livello internazionale, permette di valorizzare le attività curriculari ed extracurriculari. Può essere usato nei curricula elettronici e inserito sul profilo LinkedIn per comunicare agli employer e ai recruiters, in modo sintetico e credibile, che cosa hai appreso, in che modo e con quali risultati.

Un Open Badge è costituito da un’immagine che contiene metadati riguardanti la competenza che il badge rappresenta e la persona a cui è stato assegnato.

L’Open Badge dell’Università Europea di Roma non rappresenta un attestato di partecipazione a un corso o a un evento ma corrisponde a una certificazione di competenze acquisite attraverso lo svolgimento di percorsi formativo-esperienziali.

Di seguito l’elenco degli Open Badge attualmente attivi presso UER:

icona

icona

icona

icona

icona

icona

icona

icona

Per info: careerservice@unier.it