
Con gli studi universitari si inizia un percorso che definisce il proprio futuro. Qualunque sia il corso di laurea che si deciderà di seguire è bene che sia una scelta ponderata. UER aiuta, guida e consiglia.
Il balzo di cinque posti a livello nazionale nel Rapporto Censis 2019-20 che posiziona UER al 3° posto in Italia e al 1° a Roma, – tra le piccole università – riflette il grande investimento che Università Europea di Roma sta intraprendendo per posizionarsi tra le migliori università italiane non statali.
In particolare, a Roma, l’Università Europea si colloca ai primissimi posti per la qualità dei suoi insegnamenti per i Corsi di Laurea: Economia, Giurisprudenza e Psicologia. In un’area competitiva come quella della Capitale, il CdL di Economia triennale vede crescere il suo punteggio con risultati significativi. Il CdL di Psicologia triennale conferma la grande qualità della sua offerta formativa ed è a Roma il primo corso per qualità dell’insegnamento. Cresce anche il punteggio del CdL di Giurisprudenza, grazie all’importante investimento nel suo Laboratorio di Innovazione che si pone l’obiettivo di diventare un polo di riferimento per il Diritto 4.0 delle Nuove Tecnologie. Nei prossimi mesi anche i dati sui nuovi corsi di Laurea che nel 2020 arriveranno al completamento del loro primo ciclo: Turismo e Valorizzazione del territorio e Scienze della Formazione Primaria.
I test di orientamento e di ammissione UER sono ideati e somministrati dagli psicologi dell’UER esperti in orientamento universitario. I test supportano i giovani studenti nel processo di maturazione delle proprie scelte, con gli strumenti adeguati a valorizzare attitudini ed interessi, punti di forza ed intervenire su eventuali criticità.