Immessa in ruolo nella scuola dell’infanzia nel 1997.
Nel 2005 ha ottenuto il passaggio di ruolo nella scuola primaria.
Nel 2007 ha conseguito il Diploma di Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università degli studi Roma Tre.
A seguire nel 2010 ha conseguito il Diploma di Laurea specialistica in Dirigenza e coordinamento dei servizi scolastici e socio educativi, presso l’università degli studi di Roma “Tor Vergata”.
Nel 2017 ha conseguito il Master di II livello “Insegnare l’Europa” presso l’università di Roma “La Sapienza “.
Nelle istituzioni scolastiche in cui ha prestato servizio ha rivestito numerosi incarichi sia come membro dello staff dirigenziale in qualità di funzione Strumentale sia in qualità di collaboratore del Dirigente.
Ha partecipato a numerosi corsi e progetti al fine di approfondire il processo della ricerca – azione nei contesti scolastici quali: il progetto “Standard-Autovalutazione-Reti-Autonomia” il corso “Metodi di Reporting”, “Orientare alla scelta nuovi strumenti, metodi e strategie” promossi dall’Università di Roma “La Sapienza; il corso “Area sostegno ai processi di innovazione”, indetto dal MIUR.
Ha partecipato ai lavori del convegno di letteratura per l’infanzia presso l’Università degli studi dell’Aquila, corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
Ha seguito il corso per formatori “Docente Formatore-Mentor in una scuola di qualità”.
Interesse nella ricerca educativa in riferimento alla progettazione e valutazione dell’azione didattica nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria.